Archivio delle News

09/05/2013 - MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA DELLA GIORNATA EUROPEA DELLA GIUSTIZIA CIVILE - “I GIOVANI E LA GIUSTIZIA CIVILE A NAPOLI”


Si svolgerà domani 10 maggio 2013 la manifestazione conclusiva della Giornata Europea della Giustizia Civile. È l’ultimo atto del percorso di conoscenza sulla Giustizia, offerto agli studenti degli Istituti Superiori napoletani dal Tribunale di Napoli con l’organizzazione ed il coordinamento della d.ssa Laura Tricomi, giudice del settore civile, nonché in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Presso l’Auditorium del Nuovo Palazzo di Giustizia, Centro Direzionale di Napoli, con inizio alle ore 12, il Presidente del Tribunale, dr. Carlo Alemi, condurrà la parte conclusiva della manifestazione, introducendo gli interventi dei Consiglieri del CSM, d.ssa Giuseppina Casella e dr. Alessandro Pepe, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, avv. Francesco Caia, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, dr. Diego Bouchè, e del Presidente della Fondazione Premio Napoli, Prof. Gabriele Frasca.

Nel corso della manifestazione verranno consegnate le targhe in ricordo della manifestazione ai rappresentanti degli Istituti scolastici partecipanti e le menzioni d’onore agli studenti vincitori del concorso, autori dei migliori elaborati scritti sul tema “L’incontro presso il Tribunale di Napoli ti ha portato ad acquisire nuove conoscenze sul funzionamento della giustizia?”.

Ufficio Stampa – Tribunale di Napoli

Salvatore Cavallo


Locandina Giornata Giustizia Europea Civile