Innovazione Tecnologica - Prog-di-gi

DOVE:
Tutte le cancellerie dei giudici del settore civile.
Piani dal XII al XXII, Torre A.

INFORMAZIONI UTILI:
Sono disponibili in formato digitale (.pdf) le sentenze ed i verbali di conciliazione pubblicati negli anni 2010-2011 e quelli dell'anno in corso. Gli utenti potranno visualizzare i provvedimenti dal Portale dei Servizi Telematici (http://pst.giustizia.it) o a mezzo PdA a Polis Web (es. http://www.accessogiustizia.it ), ovvero visualizzando il documento digitale allegato alla comunicazione di cancelleria a mezzo P.E.C. 
Per i provvedimenti pubblicati anteriormente all'anno 2006, attualmente conservati presso l'Archivio Generale sito in Napoli alla Via Reggia di Portici, dal 01/06/2012 la scansione degli stessi avverra' su richiesta dell'avvocato all'indirizzo e-mail archivio.tribunale.napoli@giustizia.it, con la quale il professionista chiederà la quantificazione, commisurata al numero delle pagine, dei diritti di cancelleria all'archivio e successivamente si rechera' al front-office presso il Tribunale di Napoli, per la prenotazione delle copie.

SOGGETTI INTERESSATI:
Avvocati, in futuro anche Consulenti di parte e d'ufficio.

OBIETTIVO:
Rendere disponibili in formato digitale (.pdf) tutte le sentenze ed i verbali di conciliazione pubblicati.

BENEFICI:
Ridurre i tempi di ricerca e trasmissione delle sentenze, in vista della prossima realizzazione del front-office per rendere piu' agevole all'utenza il rilascio delle copie e lasciare piu' tempo alle cancellerie per le attivita' istituzionali. La digitalizzazione dei provvedimenti ne consentira' la riutilizzazione per la creazione di basi di dati indicizzate della giurisprudenza integrale e di massime.

ORIGINI:
Con circolare n. 1/2011 del 12/01/2011 il Progetto di scansione delle sentenze civili, già avviato in via sperimentale dal 01/10/2010 si consolida.