Archivio delle News

01/07/2019 - BANDO PERMANENTE TIROCINIO FORMATIVO EX ART. 73 D.L. 69/13

AVVISO 16/12/2019 - Il presente bando verrà chiuso a decorrere dal giorno 02 gennaio 2020. 


Tirocinio formativo ex art. 73 del D.L. n. 69/13


Bando permanente per il reclutamento di tirocinanti - modalità di presentazione della domanda


BANDO PERMANENTE (modificato in data 1/7/2019)


Modalità di partecipazione al tirocinio


La registrazione per la richiesta di partecipazione allo stage dovrà essere effettuata on line, utilizzando il seguente modulo. COMPILA LA DOMANDA 
(Si consiglia di utilizzare versioni aggiornate di Internet Explorer, Google Chrome o Mozilla firefox per la compilazione della domanda).

Al termine della registrazione il candidato riceverà una mail di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica. In allegato alla stessa vi sarà la domanda da stampare così come precompilata dal sistema, sottoscrivere in originale, depositare con copia fronte retro di valido documento di riconoscimento e autocertificazione della carriera universitaria riportante i voti degli esami sostenuti.

Il deposito della domanda dovrà essere effettuato mediante una delle seguenti modalità:


  • personalmente, o mediante persona munita di formale delega (atto di delega e documento di identità del delegante e delegato), presso l'Ufficio Innovazione del Tribunale di Napoli, Piazza E. Cenni 1 - 80137 Napoli (NA), Torre A - piano 23, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13:00

  • spedizione postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Ufficio Innovazione del Tribunale di Napoli, Piazza E. Cenni 1 - 80137 Napoli (NA), Torre A - piano 23. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: «Domanda di partecipazione al tirocinio formativo ex art. 73», con l'indicazione del mittente. Per il rispetto del termine di presentazione della domanda, farà fede il timbro postale.


L'omesso deposito cartaceo nel termine perentorio di dieci (10) giorni dalla data di compilazione online, comporta la perdita di qualsiasi effetto della richiesta telematica.

Le domande pervenute nei mesi di luglio ed agosto saranno esaminate nel successivo mese di settembre.

Per assistenza, contattare l'indirizzo tirocini.tribunale.napoli@giustizia.it

Bando permanente - 1 luglio 2019