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16/10/2020 - MODULO PER LE PRENOTAZIONI

Questo modulo deve essere compilato ESCLUSIVAMENTE IN RIFERIMENTO AL TRIBUNALE DI NAPOLI (NON CORTE D'APPELLO), e per i seguenti adempimenti: 


  1. prenotazione di un appuntamento presso gli Uffici del Tribunale di Napoli, per attività che non possono essere eseguite da remoto (istanze di liquidazione nel settore penale e liste testi vanno inviate a mezzo e-mail alla competente Sezione, agli indirizzi reperibili sul sito del Tribunale nella sezione Uffici e Cancellerie);

  2. richiesta di copie di sentenze, decreti ingiuntivi e ordinanze definitorie civili (sarà poi comunicata la data e l'importo dei diritti da corrispondere per formalizzare la richiesta copie in Ufficio).
    Richieste copie verbali di udienza (le cancellerie provvederanno alla relativa acquisizione nel fascicolo informatico).
    Consultazione atti di parte cartacei e/ o richiesta copie atti di parte: le cancellerie comunicheranno relativo appuntamento per la consultazione degli atti; 

  3. richiesta di copie CONFORMI o ESECUTIVE di atti PENALI (sarà fissato l'appuntamento per il ritiro).
    Le copie semplici di atti del settore penale vanno richieste via mail all'Ufficio competente, che le restituirà con lo stesso mezzo, previo pagamento dei diritti.
    Le mail dei singoli Uffici sono disponibili nel sito del Tribunale, sezione Uffici e Cancellerie, Area Penale. Prima di concludere l'invio del modulo, potranno essere indicati 2 giorni graditi dal richiedente per effettuare l'accesso in Ufficio.
    Se l'adempimento non è effettivamente in scadenza, si sconsiglia di indicare una data eccessivamente ravvicinata.

  4. in particolare si informano i sigg. Avvocati che per il ritiro delle copie esecutive delle sentenze ed ordinanze civili e dei decreti ingiuntivi l’ufficio ha completato la lavorazione degli atti richiesti (attraverso il sistema di prenotazione) rispettivamente, per le sentenze e le ordinanze fino al 07/10/2020 e per i decreti ingiuntivi fino al 13/10/2020 . Il ritiro sarà assicurato già dal prossimo 19 ottobre presso l’Ufficio Cronologico dalle ore 8.30 alle 12.30 nel rispetto delle norme sul distanziamento.  

  5. ATTENZIONE: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER QUANTO RIGUARDA GLI APPUNTAMENTI PER LA REDAZIONE DI ATTI PUBBLICI PRESSO L’UFFICIO “VOLONTARIA GIURISDIZIONE - AFFARI NON CONTENZIOSI” (ACCETTAZIONI, RINUNCE EREDITA’, ATTI NOTORI ETC.), SI FA PRESENTE CHE NON BISOGNA PIU’ UTILIZZARE IL PRESENTE “FORM”, BENSI’ OCCORRERA’ INVIARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UNA MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ORDINARIA: “volontaria.tribunale.napoli@giustizia.it”, avendo cura di: 1) Indicare il tipo di atto pubblico da redigere; 2) Indicare il numero di persone interessate (che dovranno obbligatoriamente essere presenti); 3) Indicare eventuali motivi comprovati di urgenza; 4) Prendere visione sul sito del Tribunale di Napoli (Modulistica - Area Civile - Volontaria Giurisdizione) di tutto quanto occorrente per la corretta redazione dell’atto richiesto.