Archivio delle News

08/11/2021 - PORTALE PROCEDURE CONCORSUALI

Si comunica che presso il Tribunale di Napoli è stato attivato il Portale delle Procedure concorsuali che consentirà di acquisire via web informazioni relative alle procedure concorsuali. Gli utenti che hanno interesse potranno registrarsi al portale e sono previste diverse figure di autenticazione (referente di tribunale e di procedura, curatore o commissario, creditore e rivendicante.) con possibilità, in base al ruolo dell’utente, di accedere a diverse funzionalità, tra cui l’inserimento e la gestione di documenti, l’abilitazione o la disabilitazione del curatore/commissario, l’invio di comunicazioni a tutti i creditori iscritti ed associati ad un determinato fascicolo.

Gli utenti esterni avranno la possibilità di accedere all’area generale che riporta l’elenco di tutti i tribunali con le relative FAQ e le news globali, all’area di accesso pubblico per ogni tribunale, in veste di creditore o curatore/commissario, e all’area di accesso privato per ogni tribunale, autenticandosi per i fascicoli di interesse di cui potranno essere visionati i documenti associati.

Area pubblica, accessibile senza necessità di autenticazione contenente informazioni e documenti che gli Organi procedurali ritengono dover rendere pubblici. In particolare: Informazioni di carattere generale sulla procedura (Ritualità e numero di ruolo Giudice Delegato Termine di presentazione per il creditore delle domande di insinuazione allo stato passivo Curatore/Commissario Calendario delle udienze di verifica da tenersi; Documenti di tipo pubblico; News di tipo pubblico).

Area privata, accessibile attraverso uso di credenziali rilasciate dal professionista nominato dal Giudice al momento del deposito della domanda di insinuazione. Il portale, contiene, inoltre, informazioni di merito e documenti relativi alla singola procedura consultabili a seconda del grado di riservatezza. In particolare, il portale consente la visualizzazione delle domande di insinuazione depositate dal creditore, la visualizzazione del Progetto di Stato Passivo, dei decreti di esecutività dello Stato Passivo, dei documenti endoconcorsuali, del calendario delle udienze già tenute con eventuali estratti di verbali di udienza (a discrezione della Cancelleria di competenza) ed infine la visualizzazione dei servizi aggiuntivi utente ovvero richieste di integrazione/aggiornamento delle informazioni anagrafiche del creditore e ricezione di comunicazioni tramite e-mail.